Conchiglie di San Giacomo con nastri di zucchine


Quando si parla di cena di San Valentino a volte ci si accorge che già si pensa al dopocena. per questo motivo tutti gli esperti di cucina affrontano per l’occasione il tema dei cibi afrodisiaci, come se essi avessero il compito di rinfocolare un ardore ormai sopito: errore! Non è la sera giusta.

Nella nostra cena del 14 febbraio però li mettiamo lo stesso, nella fattispecie delle cappe sante, o più elegantemente, delle coquilles Saint Jacques.

Così nella giornata di San Valentino ricordiamo anche San Giacomo (la cappa è santa per merito suo), e il suo camino de Santiago (i pellegrini di quella processione portavano la conchiglia come emblema).

Le facciamo golosamente gratinate, pensando che questo percorso porterà anche noi a felice meta con il/la nostro/a amante. Ricetta prelibata sul link dell’angolo dei golosi. © Maurizio Lodi

 

95958044a500c1e2153ee95abfd54449.jpg

Maurizio Lodi, vive e lavora a Milano come fotografo come studio Ubik da 20 anni. Studia fotografia e apre lo studio negli anni 80 e si occupa di still life (fotografia di oggetti) ed industriale nel settore farmaceutico. Sviluppa collaborazioni nell’editoria informatica nascente (msdos) ed in seguito approda al “food” (fotografia di cibo e gastronomia) che costituisce la maggior parte del suo lavoro odierno.

È collaboratore stabile delle migliori riviste specializzate ed è attivo nel settore del packaging e della pubblicità. A margine della sua attività professionale non ha mai smesso di scattare per se e a sviluppare ricerche in campo artistico. Da due anni pubblico il blog Ubikblog.

Link sito: Maurizio Lodi

 

 

 

 

FoodLove pubblica esclusivamente contenuti ed informazioni forniti dai rispettivi autori e proprietari legali del copyright

Disclaimer:

– FoodLove non ha carattere di periodicità e non è, di conseguenza, considerabile come “prodotto editoriale” ex L.62/2001…

– I testi, le immagini e i marchi e ogni proprietà intellettuale riprodotti in questo sito sono utilizzati con il permesso e rimangono di proprietà dei rispettivi proprietari del copyright ©.

– FoodLove declina ogni responsabilità riguardo ai contenuti dei siti segnalati.

 

 

Conchiglie di San Giacomo con nastri di zucchineultima modifica: 2010-02-03T18:07:00+00:00da bellefotoblog
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , , , , ,

Lascia un commento